In questa pagina troverai alcuni contenuti che ti saranno utili per il nostro incontro!

Vincenzo Capone - sono un fotografo di wedding reportage, fotografo di matrimonio ad Isernia

Guarda questo video per avere un’idea delle caratteristiche del mio servizio fotografico.

Ti racconto i vantaggi che puoi ottenere con un servizio personalizzato, costruito sulle tue esigenze e sulle tue aspettative, rispetto ai classici servizi standard, identici per chiunque e proposti indistintamente a tutti.

In questo modo sarà più facile valutarne i benefici e, qualora qualcosa non dovesse esserti chiara, ne potremo parlare durante il nostro incontro.

Dietro le Quinte: Ti racconto nei dettagli come lavoro…

Dietro le quinte - 1 - Il beneficio della conoscenza

La conoscenza è fondamentale per capire i tuoi gusti, la tua idea di matrimonio, il tuo approccio al servizio fotografico.

Saper e voler ascoltare significa dare importanza alla tua persona ed alla tua personalità, significa voler entrare in sintonia con te per trovare insieme la migliore soluzione per le tue esigenze.

Ogni coppia di sposi è caratterizzata da un modo diverso di approcciarsi al matrimonio, spesso è un modo dettato anche da paure derivanti dall’affrontare una giornata dove tutto è pressocchè sconosciuto.

Perciò è fondamentale saper trovare, grazie alla conoscenza, la soluzione giusta per quella specifica coppia, piuttosto che proporre indistintamente a tutti un servizio fotografico standard.

Dietro le quinte - 2 - Iniziamo a conoscerci

Iniziare a capire quali sono le esigenze di una coppia di sposi è la base per poter iniziare a pensare ad un servizio fotografico personalizzato.

Le loro attitudini, la loro idea di matrimonio, le loro preferenze, le eventuali paure da affrontare e gestire nel giorno del loro matrimonio, sono informazioni fondamentali per poter iniziare ad instaurare un rapporto di “complicità” necessario per guidare la coppia all’interno delle dinamiche del matrimonio.

Anche la coppia ha bisogno di capire chi è il fotografo che potrebbe accompagnarli nel loro giorno più importante, quali sono le sue attitudini e soprattutto quali benefici il suo servizio fotografico potrebbe dare loro.

Perchè i servizi fotografici non sono tutti uguali…

Un servizio fotografico non consiste solo nel fare le foto a due ragazzi in uno dei giorni più importanti della loro vita.

Il servizio fotografico deve essere in grado di catturare le loro emozioni, ma per fare ciò, gli sposi devono essere messi in condizione di godersi i loro momenti, senza distrazioni dovute a timori o preoccupazioni derivanti dal non essere pronti ad affrontare il servizio stesso.

Questo può avvenire solo se affrontano il giorno del loro matrimonio con la giusta serenità necessaria, nella massima spontaneità e rilassatezza possibile.

E qui entra in gioco la pianificazione e la personalizzazione del servizio fotografico…

Dietro le quinte - 3 - Prima della consulenza

E’ fondamentale prima ancora di andare in consulenza con un fotografo, conoscere il suo approccio sia alla fotografia di matrimonio, sia in generale alla coppia.

E’ importante capire dal punto di vista tecnico se il genere che utilizza per il suo servizio fotografico sia in linea con le tue esigenze e con le tue aspettative.

Ma è ancora più decisivo per la riuscita del servizio capire il suo approccio, il suo modo di organizzarsi, il suo essere guida per la coppia all’interno delle dinamiche complesse del matrimonio.

Il matrimonio è un evento irripetibile e sbagliare fotografo significa mettere a rischio i ricordi di uno dei giorni più belli della propria vita.

Dietro le quinte - 4 - La consulenza con gli sposi

A cosa serve la consulenza con gli sposi e perchè è di fondamentale importanza.

La consulenza è un momento attraverso il quale fotografo e futuri sposi si confrontano per trovare una soluzione fotografica per il matrimonio di questi ultimi.

E’ importante individuare se l’approccio del fotografo sia compatibile con le aspettative degli sposi e viceversa.

Attraverso la consulenza è possibile capire se ci sono le condizioni per poter affrontare insieme il percorso che accompagnerà la coppia al matrimonio.