photobooth

Hai scelto il fotografo per il tuo matrimonio e stai iniziando a capire se, oltre al photobooth, c’è la possibilità di organizzare qualcosa di diverso per far divertire i tuoi ospiti.

Il photobooth è quella cabina fotografica che permette ai tuoi ospiti di posizionarsi di fronte ad essa per scattarsi una foto con accessori vari quali baffi finti, occhiali, ecc.

La foto viene stampata e ognuno la può portare con sé come ricordo di quella giornata.

Questa esigenza deriva dalla volontà sempre maggiore di coinvolgere i propri ospiti, oltre che nella classica animazione a suon di musica, in qualche attività ricreativa differente.

E allora perchè non utilizzare la fotografia?


Ma sei proprio sicura che il photobooth oggi rappresenti ancora un momento di divertimento per i tuoi ospiti?

Ma sei proprio sicura che il photobooth oggi rappresenti ancora un momento di divertimento per i tuoi ospiti?

E’ lecito porsi questo dubbio, se non altro perché il photobooth ormai è visto e rivisto in tantissimi matrimoni.

Non è più la novità di qualche anno fa…

Anche i fotografi o chiunque ti aiuti nell’organizzazione, ti suggeriranno, nella maggior parte dei casi, il photobooth per ovviare a questo tuo desiderio.

Peccato che in tanti non considerano che i tuoi ospiti potrebbero non entusiasmarsi più con questo, semplicemente perché la sua presenza è diventata ormai troppo scontata.

Le foto con accessori quali baffi e sorrisi finti sono identiche in moltissimi eventi, ragion per cui non hanno più quell’appeal desiderato.

Inoltre a tante persone non piace l’idea di farsi fotografarsi con quegli accessori.

In più il photobooth, oltre ad essere una postazione fissa da posizionare in un punto della location, è un dispositivo che di solito viene utilizzato per una o due ore al massimo.

Quindi il suo utilizzo è limitato nel corso della giornata.

Se vuoi evitare questo problema e offrire ai tuoi ospiti una soluzione diversa, potresti scegliere tra queste soluzioni:

1) Polaroid Live

E’ un servizio basato su fotografie istantanee tipo Polaroid che permette di avere foto immediatamente sviluppate da utilizzare in vari modi.

Le foto vengono scattate dal fotografo o direttamente dagli ospiti, ai quali viene lasciata la macchina fotografica.

E’ possibile regalarle agli ospiti come ricordo.

polaroid live

I benefici di un servizio di foto a sviluppo istantaneo rispetto al classico photobooth sono:

        • possibilità di effettuare gli scatti durante tutto il ricevimento
        • non c’è il vincolo della postazione fissa, come avviene per il photobooth. La macchina fotografica “si muove” con il fotografo.
        • puoi scegliere di avere oltre a foto in posa, anche foto più spontanee, perché il fotografo è nelle condizioni di decidere come scattare.

2) Momenti di fotografia esperienziale

In questo caso puoi far vivere ai tuoi ospiti un’esperienza fotografica, e volendo anche videografica, dove loro stessi sono i protagonisti diretti.

Lo puoi fare attraverso la creazione in location di un angolo dove i tuoi ospiti potranno farsi fotografare da un fotografo e potranno ricevere la foto scattata.

Considera che nel giorno del tuo matrimonio i tuoi ospiti saranno impeccabili e dare loro la possibilità di avere una foto professionale con un look non da tutti i giorni, può essere un’idea molto apprezzata.

Potresti decidere di proiettare durante il ricevimento uno slideshow di foto appena scattate durante il tuo evento, così da far partecipare anche i tuoi invitati a questa esperienza fortemente emozionale.

Potresti decidere, con la complicità dei videomaker, di creare delle interviste “simpatiche” ai tuoi ospiti, da proiettare durante il ricevimento o da conservare come una sorta di Guest Video.

Potresti scegliere di gustarti, insieme ai tuoi ospiti, la visione del trailer del film del tuo matrimonio, dando, così, la possibilità a tutti di vivere l’evento in maniera differente dal punto di vista emozionale e di partecipare alla festa anche come protagonisti.

Infine potrai eventualmente organizzare un momento di “animazione fotografica”, attraverso un contest con premi in palio per i vincitori.

Immagina come sarai soddisfatta a vedere i tuoi ospiti divertirsi in maniera differente da quello che succede negli altri matrimoni.

Pensa alla gratificazione che potresti ottenere dai commenti entusiasti dei tuoi amici che avranno partecipato ad una esperienza fotografica inaspettata.

Queste idee, pensate come alternativa al photoboot, ti potranno essere utili per coinvolgere i tuoi ospiti in un momento fotografico esperienziale.

Se vuoi approfondire l’argomento entrando più nei dettagli, ti invito a compilare il modulo che trovi qui sotto e gratuitamente ti darò tutte le info di cui hai bisogno

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA
e gratuitamente ti darò tutte le info di cui hai bisogno!

SCEGLI GIORNO E ORA CHE PREFERISCI ⬇️

(se non trovi una disponibilità, contattami e troveremo insieme una soluzione)

Se nel frattempo non lo avessi già fatto, per continuare ad avere altri consigli sul servizio fotografico per il tuo matrimonio, seguimi sulla mia pagina FB.
Mettendo “mi piace” sarai sempre aggiornata sui nuovi post.

Pagina Facebook