Hai definito la data del tuo matrimonio e sei alla ricerca del fotografo che dovrà immortalare i tuoi ricordi nel giorno del tuo matrimonio.
Vuoi partire con il piede giusto perchè sei consapevole che sul fotografo non puoi assolutamente sbagliare e…
Scopri i 5 errori più frequenti che fanno le spose e come, invece, scegliere il fotografo in maniera consapevole.
Fai il test e scopri, in maniera divertente, che tipo di sposa sei e che tipo di fotografo può esserti utile!
Scoprirai giocando, quali sono le tue caratteristiche, cosa ti piace, quale sarà il tuo approccio nell’organizzazione del tuo evento e, di conseguenza, il fotografo giusto per te.
Sei pronta per iniziare?
Rispondi sinceramente e… non barare…
E’ una guida da scaricare per te che devi capire qual è il fotografo più adatto alle tue esigenze.
Ti aiuterà a capire i vari stili fotografici e qual è l’ingrediente necessario per essere a tuo agio nelle foto!
In questo video ti voglio mettere in guardia da chi ti fa vedere foto dicendo che sono fatte in modo spontaneo e invece sono delle foto in posa.
Oggi in tanti parlano di reportage, ma quanti realmente lo utilizzano e quanti, invece, usano questo termine solo per …moda?
Ti voglio, così, far capire che dietro ad una foto ci sono tante considerazioni da fare…
“Il giorno del mio matrimonio sarò agitatissima”
Questa frase la sento dire dal 90% delle ragazze alle quali, parlando di fotografia e matrimonio, chiedo di immaginarsi come si sentirà quella mattina.
Così ho preso l’ispirazione per creare un podcast, per aiutare tutte le spose che, affacciandosi per la prima volta al mondo del matrimonio, si sentono spaesate e hanno bisogno di approfondire vari argomenti.
Il podcast parte dalla fotografia, ma si estende a 360° su tutto ciò che è attinente al mondo del matrimonio.
Dietro le Quinte: Ti racconto nei dettagli come lavoro…
La conoscenza è fondamentale per capire chi hai di fronte, quali sono i tuoi gusti, la tua idea di matrimonio, il tuo approccio al servizio fotografico.
Saper e voler ascoltare significa dare importanza alla tua persona ed alla tua personalità, significa voler entrare in sintonia per poter trovare insieme la migliore soluzione per le tue esigenze.
Ogni coppia di sposi è caratterizzata da un modo diverso di approcciarsi al matrimonio, spesso è un modo dettato anche da paure derivanti dall’affrontare una giornata dove tutto è pressocchè sconosciuto.
Iniziare a capire quali sono le esigenze di una coppia di sposi è la base per poter iniziare a pensare ad un servizio fotografico personalizzato.
Le loro attitudini, la loro idea di matrimonio, le loro preferenze, le eventuali paure da affrontare e gestire nel giorno del loro matrimonio, sono informazioni fondamentali per poter iniziare ad instaurare un rapporto di “complicità” necessario per guidare la coppia all’interno delle dinamiche del matrimonio.
Anche la coppia ha bisogno di capire chi è il fotografo che potrebbe accompagnarli nel loro giorno più importante, quali sono le sue attitudini e soprattutto quali benefici il suo servizio fotografico potrebbe dare loro.
Perchè i servizi fotografici non sono tutti uguali…
Un servizio fotografico non consiste solo nel fare le foto a due ragazzi in uno dei giorni più importanti della loro vita.
Il servizio fotografico deve essere in grado di catturare le loro emozioni, ma per fare ciò, gli sposi devono essere messi in condizione di godersi i loro momenti, senza distrazioni dovute a timori o preoccupazioni derivanti dal non essere pronti ad affrontare il servizio stesso.
E’ fondamentale prima ancora di andare in consulenza con un fotografo, conoscere il suo approccio sia alla fotografia di matrimonio, sia in generale alla coppia.
E’ importante capire dal punto di vista tecnico se il genere che utilizza per il suo servizio fotografico sia in linea con le tue esigenze e con le tue aspettative.
Ma è ancora più decisivo per la riuscita del servizio capire il suo approccio, il suo modo di organizzarsi, il suo essere guida per la coppia all’interno delle dinamiche complesse del matrimonio.
A cosa serve la consulenza con gli sposi e perchè è di fondamentale importanza.
La consulenza è un momento attraverso il quale fotografo e futuri sposi si confrontano per trovare una soluzione fotografica per il matrimonio di questi ultimi.
E’ importante individuare se l’approccio del fotografo sia compatibile con le aspettative degli sposi e viceversa.